5 DEFIBRILLATORI DI NUOVA GENERAZIONE DONATI DALLA BCC METAURO AL COMUNE DI SANT’ANGELO IN VADO
Si è svolta a Sant’Angelo in Vado la cerimonia di consegna di 5 defibrillatori di nuova generazione donati dalla BCC METAURO alla comunità a supporto del progetto comunale di cardioprotezione territoriale.
In occasione dell’evento è stata organizzata una passeggiata in bici a cui hanno partecipato tutti i cittadini incluse le associazioni sportive e si è svolta anche la premiazione delle scuole che hanno partecipato al progetto “Crescere nella collaborazione”.
Alla presenza del Sindaco e degli assessori comunali, dei rappresentanti della CROCE ROSSA locale e di tutta la comunità, l’evento di donazione si è completato con un attività dimostrativa del defibrillatore (in versione TRAINER) a cura della BMM INTRUMENTS, con l’intento di dare evidenza delle caratteristiche del defibrillatore LIFEPAK CR2 USB.
Questo dispositivo è stato scelto, con la consulenza degli operatori della CROCE ROSSA, per le sue caratteristiche distintive:
- Facilità ed intuitività di utilizzo
- supporto vocale durante tutte le fasi della rianimazione e volume incrementale automatico
- terapia efficace ed elettrodi (anche ad uso pediatrico) compatibili con monitor professionali
- bassi costi di gestione e garanzia di lunga durata
I 5 nuovi defibrillatori andranno a sostituire i defibrillatori più obsoleti già presenti e verranno posizionati in luoghi strategici. L’obiettivo è quello di completare un più ampio progetto di cardioprotezione territoriale alla luce delle nuove disposizioni legge in materia di defibrillatori e del loro utilizzo.
Tutta la comunità potrà disporre di dispositivi sempre più efficaci, sicuri e facili da usare, dislocati sul territorio di Sant’Angelo in Vado.
GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO