7 DEFIBRILLATORI DI NUOVA GENERAZIONE PER IL COMUNE DI PORTO SANT’ELPIDIO
Questo nuovo progetto di cardio protezione territoriale, vede come parte attiva la Croce Verde di Porto Sant’ Elpidio che, con il supporto della Fondazione Carifermo, ha donato 7 defibrillatori e relativi totem da esterni con sistema di riscaldamento automatico ed allarme in caso di apertura al comune di Porto Sant’ Elpidio.
I defibrillatori verranno posizionati in ruoli strategici al fine di garantire una copertura all’interno delle aeree territoriali più densamente popolate.
In occasione della presentazione del progetto, alla presenza del Sindaco dei rappresentanti della Croce Verde di Porto Sant’ Elpidio e di tutti gli enti donatori, è stato effettuata un’ attività dimostrativa del defibrillatore (in versione TRAINER) a cura della BMM INTRUMENTS, con l’intento di dare evidenza delle caratteristiche del defibrillatore LIFEPAK CR2.
Questo dispositivo è stato scelto, con la consulenza degli operatori della Croce Verde di Porto Sant’ Elpidio, per le sue caratteristiche distintive:
- Facilità ed intuitività di utilizzo
- supporto vocale durante tutte le fasi della rianimazione e volume incrementale automatico
- terapia efficace ed elettrodi (anche ad uso pediatrico) compatibili con monitor professionali
- bassi costi di gestione e garanzia di lunga durata
In questo caso, La Croce Verde di Port Sant’ Elpidio I ha scelto i DAE LIFEPAK CR2 FI-WI + 3G nella versione dotata di connessione mediante scheda integrata 3G che permette il monitoraggio automatico e continuo a distanza della perfetta efficienza dei DAE, del loro posizionamento ed eventuale utilizzo.
Leggi gli articoli:
https://www.viverefermo.it/2023/03/23/porto-santelpidio-diventa-citt-cardioprotetta-installati-7-defibrillatori-pubblici/53509
P.S.Elpidio diventa città cardio-protetta nel segno di Remigio Cuini (Video e Foto)
P.S.Elpidio diventa città cardio-protetta nel segno di Remigio Cuini (Video e Foto)