A Mondavio, un defibrillatore per la scuola con Marche Vita ETS
Marche Vita, la cassa mutua del Banco Marchigiano, dona alla popolazione di Mondavio, un defibrillatore di ultima generazione
Installato nella parete esterna della filiale del Banco Marchigiano di San Michele al Fiume, a pochi metri dalla scuola ‘elementare’ , questo dispositivo viene messo a disposizione della popolazione 24 ore su 24.
In occasione della consegna, BMM INSTRUMENTS ha fornito un’attività informativa mediante l’apposito simulatore, alla presenza di più di 70 alunni e insegnanti, il sindaco Mirko Zenobi, e i membri del consiglio di amministrazione di Marche Vita e del Banco Marchigiano, tra i quali il presidente ed i dirigenti scolastici dell’Istituto di credito Sandro Palombini.
E’ stata l’occasione per un confronto attivo con la comunità in relazione alla facilità e la prontezza di utilizzo del DAE CR2 USB e di approfondimento delle nuove indicazioni di legge legate all’utilizzo del defibrillatore in contesti laici.
Questo dispositivo è stato scelto, con la consulenza degli operatori della Croce Rossa di Tolentino, per le sue caratteristiche distintive:
- Facilità ed intuitività di utilizzo
- supporto vocale durante tutte le fasi della rianimazione e volume incrementale automatico
- terapia efficace ed elettrodi (anche ad uso pediatrico) compatibili con monitor professionali
- bassi costi di gestione e garanzia di lunga durata
https://www.ilrestodelcarlino.it/fano/cronaca/un-defibrillatore-per-la-scuola-7a05587b?live
Inaugurato a San Michele al Fiume il defibrillatore messo a disposizione da MarcheVita / VIDEO
https://www.marche-vita.it/news/1742O