Donato un defibrillatore di ultima generazione a Senigallia, in memoria della scomparsa prematura di un operatore del 118
Si è svolta in piazza Roma la cerimonia commemorativa di consegna di un defibrillatore ed il relativo totem, su iniziativa dei colleghi e colleghe di Simone Paradisi, infermiere e Coordinatore del 118 di di Senigallia.
Il dispositivo si aggiunge ai defibrillatori già presenti sul territorio e verrà posizionato in un ruolo strategico per la popolazione e di particolare affluenza.
Con l’occasione è stata effettuata un’ attività dimostrativa del defibrillatore (in versione TRAINER) a cura della BMM INTRUMENTS, con l’intento di dare evidenza delle caratteristiche del defibrillatore LIFEPAK CR2.
Questo dispositivo è stato scelto, con la consulenza degli operatori della Croce Rossa di Senigallia e gli operatori del 118, per le sue caratteristiche distintive:
- Facilità ed intuitività di utilizzo
- supporto vocale durante tutte le fasi della rianimazione e volume incrementale automatico
- terapia efficace ed elettrodi (anche ad uso pediatrico) compatibili con monitor professionali
- bassi costi di gestione e garanzia di lunga durata
In questo caso, è stato scelto il DAE LIFEPAK CR2 FI-WI + 3G nella versione dotata di connessione mediante scheda integrata 3G che permette il monitoraggio automatico e continuo a distanza della perfetta efficienza dei DAE, del loro posizionamento ed eventuale utilizzo.
Leggi l’articolo: