IL COMUNE DI MOMBAROCCIO E’ CARDIO PROTETTO GRAZIE AI DAE LIFEPAK CR2 USB
Si è svolta venerdì 22 dicembre 2019 a Mombaroccio, nella sala del consiglio comunale, la cerimonia di consegna dei 5 defibrillatori che verranno posizionati in ogni frazione del comune e nell’auto di servizio della polizia municipale.
Il progetto è stato interamente finanziato dagli sponsor i quali, dimostrando grande sensibilità e attenzione alle esigenze della cittadinanza, hanno dato al comune la possibilità di portare a compimento in tempi brevi il progetto “Mombaroccio Comune Cardioprotetto” che era tra i punti programmatici dell’attuale amministrazione comunale.
Il defibrillatore scelto, su consulenza degli operatori del 118 dell’ospedale di FANO, è il DAE LIFEPAK CR2.
Questo dispositivo di nuova generazione, che si distingue per la facilità di utilizzo, l’efficacia della terapia ed i bassi costi di gestione, è particolarmente adatto per progetti di cardio-protezione territoriale.
Erano presenti alla cerimonia i volontari abilitati all’uso del defibrillatore, l’associazione “Formiamoci” che ha tenuto in maniera completamente gratuita il corso di formazione e un incaricato della ditta BMM INSTRUMENTS, distributrice dei defibrillatori Physio-Control.
Tra i finanziatori del progetto, la Banca di Pesaro (BCC), rappresentata dal direttore generale – dott. Paolo Benedetti – e dalla dottoressa Alessandra Di Luca, responsabile della filiale BCC di Santa Maria dell’Arzilla, Il signor Mirco Bannini della ditta Supercap e il sig. Andrea Ghirardi della ditta Prelcart e ancora, Paci e Pagliari e Topstar.
https://www.viverepesaro.it/2019/12/23/mombaroccio-cardioprotetta-donati-5-defibrillatori/761581