Inaugurata la nuova postazione per la defibrillazione precoce a Porto d’Ascoli nell’ambito del progetto “Rotary a Cuore Aperto”
La nuova postazione per la defibrillazione precoce è stata inaugurata lo scorso 13 febbraio presso la Chiesa di Cristo Re di Porto D’Ascoli.
Prosegue il progetto “Rotary a cuore aperto” che, promosso dal Rotary Club San Benedetto Nord unitamente al Rotary Club San Benedetto del Tronto, all’Inner Wheel Club San Benedetto del Tronto e al Rotaract Club San Benedetto del Tronto, si prefigge l’ambizioso ma prezioso scopo di dotare l’intero territorio di numerosi dispositivi “salva-vita” fornendo contestualmente delle occasioni di confronto ed approfondimento sulla tematica del soccorso e la defibrillazione precoce.
A tale fine continuano le donazioni di defibrillatori semiautomatici ad uso pubblico ed i corsi di formazione specifici BLSD organizzati dalla Misericordia di Grottammare.
La nuova postazione è stata donata dai coniugi Angelo Camaioni e Vincenza Malaspina, soci rispettivamente del Rotary Club San Benedetto Nord e dell’Inner Wheel Club, e attivi parrocchiani di “Cristo Re”.
Per questo nuovo progetto di cardio protezione è stati scelto il defibrillatore SAMARITAN PAD 350P posizionato all’interno di un totem da esterni con sistema di riscaldamento automatico ed allarme in caso di apertura.
I defibrillatori SAMARITAN PAD 350P si distinguono per:
- Facilità e rapidità di utilizzo
- Peso contenuto
- Efficacia della terapia
- Metronomo durante la fase di compressione toracica
- Bassi costi di gestione e garanzia di 8 anni
Leggi l’articolo:
Inaugurata la nuova postazione per la defibrillazione precoce a Porto D’Ascoli