LA SCUOLA DI MUSICA “LE ARTI” DI ASCOLI PICENO E’ CARDIO PROTETTA
LA SCUOLA DI MUSICA “LE ARTI” DI ASCOLI PICENO E’ CARDIO PROTETTA
Con più di 400 iscritti e circa 30 insegnanti, La Scuola di Musica “Le Arti” di Ascoli Piceno è una realtà situata nel cuore di Ascoli piceno e che da oltre 20 anni è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica della provincia Picena.
Nelle sue aule super attrezzate e dall’alto contenuto tecnologico, con professionalità e sensibilità, il direttore ed insegnante di musica Fabio Ercoli, coltiva e condivide la sua passione con i suoi alunni di tutte le età.
Sempre oriento all’eccellenza, Fabio Ercoli ha attivato un progetto di cardio protezione che ha coinvolto direttamente i formatori della CROCE ROSSA di Ascoli Piceno, organizzando delle sessioni di simulazioni di rianimazione cardio polmonare e defibrillazione.
Coadiuvato dalla consulenza della Presidente della CROCE ROSSA di Ascoli Piceno Cristiana Biancucci, la scuola di Musica Le Arti si dotata di un DAE LIFEPAK CR2 nella versione USB.
Il DAE CR2 USB si distingue per il suo design ergonomico e funzionale e per la sua particolare facilità d’uso.
Le piastre sono già connesse e si spellicolano automaticamente. E’ dotato della funzione pediatrica che si attiva istantaneamente premendo l’apposito pulsante, senza cambiare le piastre. La voce guida, con il volume automatico incrementale, accompagnano il soccorritore in fase di massaggio cardiaco, fornendo dei feedback istantanei e scandendo la corretta frequenza del massaggio mediante il metronomo.
Tutto questo, garantendo una terapia particolarmente efficace con erogazioni fino a 360 Joule.
Il metronomo, che supporta le attività didattiche degli alunni della scuola di Musica “Le Arti”, diventa la guida per un massaggio cardiaco efficace al ritmo di “staying alive” dei Bee Gees.