Un defibrillatore di ultima generazione per il comune di Treia
E’ stato posizionato nella Piazza della Repubblica di Treia, all’interno di un’apposita teca ROTAID riscaldata, un defibrillatore di ultima generazione, messo a disposizione per la pubblica utilità.
E’ l’inizio di un progetto di cardio-protezione territoriale che vede coinvolta la Croce Rossa di Macerata che si occuperà della formazione BLSD destinata alla popolazione ed ha fornito la sua esperienza nel segnalare i dispositivi LIFEPAK di ultima generazione come i più adatti anche per l’uso laico.
Il progetto nasce dalla sensibilità della giunta comunale ed in particolare dei consiglieri David Buschittari e Tommaso Sileoni, che hanno ricercato le professionalità più competenti nel territorio e le tecnologie più all’avanguardia per predisporre un progetto oculato e lungimirante.
Il comune di Treia ha scelto il DAE LIFEPAK Cr2 nella versione Wi-Fi che tramite la connessione ad internet permette di controllare a distanza lo stato di funzionalità dello strumento stesso, inviando delle notifiche automatiche e a tutto il personale interessato al monitoraggio del dispositivo, in particolare quando è necessaria la sostituzione della batteria e delle piastre.
Attraverso il portale Life-Link è possibile monitorare la localizzazione dei DAE sul territorio e grazie alla connessione ad internet il DAE CR2 Wi-Fi può comunicare anche se viene aperto o utilizzato. Questo strumento si caratterizza inoltre per la capacità di trasmettere l’elettrocardiogramma direttamente agli operatori del soccorso del 118 dotati del sistema Life-Net.
Il DAE LIFEPAK Cr2 si distingue inoltre per la facilità di utilizzo, mediante un supporto vocale dal volume automatico (che aumenta in funzione del rumore percepito) in grado di supportare l’operatore in tutte le fasi della cardio-rianimazione, incluso il massaggio cardiaco.
BMM INSTRUMENTS ha fornito la sua consulenza nella valutazione del dispositivo e della teca contenitiva ideali per questo contesto.
Leggi di seguito gli articoli: